Ricerca Censis: Il valore della privacy nell'"era biomediatica" -...
Ricerca Censis: Il valore della privacy nell'"era biomediatica" - Presentazione il 7 ottobre a Roma
Ricerca Censis: Il valore della privacy nell´"era biomediatica"
Come si è trasformato il concetto di privacy in un´epoca in cui l´importanza dell´individuo si esprime nell´esposizione continua del sé digitale e in cui la condivisione attraverso i social network sembra prevalere sul diritto alla riservatezza? Come sta cambiando il concetto di privacy nella percezione dei cittadini italiani? E´ ancora un valore da proteggere e custodire? Quale è il valore dei dati personali in un´economia basata sulla conoscenza e sulla gestione di ingenti quantità di informazioni?
Sono solo alcune delle questioni affrontate nella ricerca realizzata dal Censis sul tema "Il valore della privacy nell´epoca della personalizzazione dei media".
La ricerca sarà presentata lunedì 7 ottobre alle ore 10.00 presso la Sala delle conferenze del Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 123/A – Roma.
Alla presentazione della ricerca, che sarà illustrata da Giuseppe Roma, direttore del Censis, interverranno Giuseppe De Rita, Presidente del Censis, Antonello Soro, Presidente dell´Autorità Garante per la Protezione dei dati personali e Luca De Biase, giornalista del Sole 24Ore.
Roma, 3 ottobre 2013