g-docweb-display Portlet

Diritti dell'interessato - Modalità dell'accesso - 27 marzo 1998 [1057040]

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

 [doc. web n. 1057040]

Diritti dell´interessato - Modalità dell´accesso - 27 marzo 1998

Roma, 27 marzo 1998

Sig. (...)

OGGETTO: Quesito relativo all´applicazione della l. n. 675/1996

Si fa riferimento alla lettera inviata in data .... con la quale si chiede di sapere come l´impresa di vendita per corrispondenza indicata sia venuta in possesso dell´indirizzo del luogo di lavoro dell´interessata, benché quest´ultima avesse in passato operato sì degli acquisti secondo tale modalità, ma utilizzando unicamente l´indirizzo corrispondente al domicilio privato.

Al riguardo, si fa presente che in base all´art. 13, comma 1, lett. c), n. 1, della l. n. 675/96, Lei ha il diritto di ottenere dall´impresa in questione la conferma dell´esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonchè della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l´esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni.

Qualora non Le venga data risposta entro 5 giorni, Lei potrà ricorrere alla magistratura ordinaria o al Garante per le forme di tutela previste dall´art. 29 della predetta legge.

IL PRESIDENTE