g-docweb-display Portlet

WP 11 - Parere n. 1/98 piattaforma per le preferenze in materia di protezione della vita privata (P3P - Platform for Privacy Preferences) e la nor...

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

[doc. web n. 1606854]

Parere n. 1/98 piattaforma per le preferenze in materia di protezione della vita privata (P3P - Platform for Privacy Preferences) e la norma aperta per i profili (OPS - Open Profiling Standard)
16 giugno 1998 - WP 11

Si tratta di una prima valutazione di sistemi finalizzati al "potenziamento" della privacy (PET), proposti da consorzi e soggetti privati (WWW consortium). Il Gruppo esprime alcuni dubbi e riserve sulla validità e sul livello di tutela di tali sistemi (con riguardo, soprattutto, alla configurazione dei programmi di navigazione nei quali dovrebbero essere incorporati: per default dovrebbe essere privacy-friendly e non dipendere dal settaggio operato dal singolo utente).

 

Documento  Parere n. 1/98 piattaforma per le preferenze in materia di protezione della vita privata (P3P - Platform for Privacy Preferences) e la norma aperta per i profili (OPS - Open Profiling Standard) - 16 giugno 1998 Parere n. 1/98 piattaforma per le preferenze in materia di protezione della vita privata (P3P - Platform for Privacy Preferences) e la norma aperta per i profili (OPS - Open Profiling Standard) - 16 giugno 1998 (20 Kb)