Consultazione pubblica - Inadempimenti nel settore della telefonia
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GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Il codice di deontologia e di buona condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al consumo, affidabilità e puntualità nei pagamenti (pubblicato in G.U. 23 dicembre 2004, n. 300) disciplina il trattamento dei dati personali contenuti in tali sistemi in relazione alle finalità correlate alla tutela del credito e al contenimento dei relativi rischi e, in particolare, alla valutazione della situazione finanziaria e del merito creditizio degli interessati.
In relazione a quanto menzionato nel verbale di sottoscrizione di tale codice, sottoscritto all´esito della riunione di chiusura dei lavori preparatori del 26 ottobre 2004, e in riferimento a quanto previsto nell´art. 117 del Codice in materia di protezione dei dati personali (d.lg. 196/2003) e alla deliberazione del Garante n. 2 del 10 aprile 2002 (in G.U. 8 maggio 2002, n. 106), le categorie interessate al trattamento di dati personali relativi all´affidabilità e puntualità dei pagamenti nel settore della telefonia, nell´osservanza del principio di rappresentatività, nonché altri soggetti comunque interessati, sono invitati ad inoltrare elementi di valutazione od osservazioni anche in vista dell´eventuale adozione di un apposito codice di deontologia e buona condotta.
Gli elementi di valutazione e le osservazioni potranno essere inoltrati entro il 20 giugno 2005 al Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 Roma, per posta ordinaria o all´indirizzo di posta elettronica codici@garanteprivacy.it.
Si invitano le categorie interessate ad utilizzare preferibilmente il seguente schema:
ARGOMENTO |
ELEMENTI/OSSERVAZIONI |
Categorie di dati trattati | |
Modalità di raccolta dei dati | |
Modalità di registrazione dei dati | |
Soggetti, diversi dagli interessati, che hanno accesso ai dati trattati | |
Modalità di consultazione dei dati registrati da parte dei soggetti coinvolti (in qualità di partecipanti) |
|
Modalità previste per informare gli interessati |
Documenti citati
Vedi anche (10)
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Ordinanza ingiunzione nei confronti di Vodafone Italia S.p.A. - 5 luglio 2018 [9025351]
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Ordinanza ingiunzione nei confronti di Tgroup s.r.l. - 2 ottobre 2019 [9269816]
-
Ordinanza ingiunzione nei confronti di Bill Size s.r.l. - 4 aprile 2019 [9116781]
-
Ordinanza ingiunzione nei confronti di Iliad Italia S.p.A. - 9 luglio 2020 [9435807]