g-docweb-display Portlet

Incontro Manganelli-Bonino sul ruolo di Internet - 7 maggio 1998

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

Incontro Manganelli-Bonino sul ruolo di Internet

Claudio Manganelli, componente dell´Autorità Garante per la privacy, ha incontrato ieri il Commissario Europeo per la politica dei consumatori e gli aiuti umanitari, Emma Bonino, con la quale ha discusso i temi riguardanti lo sviluppo e il ruolo di Internet nel nuovo quadro europeo, la liberalizzazione del mercato dei providers, la possibilità di individuare regole per la tutela i consumatori, anche in termini di privacy.

La registrazione dell´incontro con il Commissario Europeo verrà trasmessa nell´ambito del convegno internazionale, organizzato dal Garante per la protezione dei dati personali, su "Privacy ed Internet. Quali regole?" che si svolgerà domani 8 e sabato 9 maggio a Palazzo Barberini.

Al convegno, i cui lavori verranno aperti dal Vice Presidente del Consiglio dei Ministri Walter Veltroni, partecipano, tra gli altri, alcuni tra i massimi esperti europei e statunitensi, i Ministri della Giustizia Flick e delle Comunicazioni Maccanico, il Commissario Europeo per il mercato interno Mario Monti.

7 maggio 1998

Scheda

Doc-Web
48960
Data
07/05/98

Tipologie

Comunicato stampa