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Fornitura di arredi per allestimento sala formazione e sala riunioni

Pubblicato il 20 giugno 2017

SCHEDA
Garante per la protezione dei dati personali
Doc-Web:
6519746
Data:
14/06/17
Tipologia:
Bandi di concorso

Registro determinazioni
n. 147/DRUS del 14 giugno 2017

IL GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Determinazione del Dirigente del Dipartimento risorse umane e strumentali

FORNITURA DI ARREDI PER ALLESTIMENTO SALA  FORMAZIONE E SALA RIUNIONI

Il Dirigente del Dipartimento risorse umane e strumentali

VISTO il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali");

VISTO il decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e successive modifiche ed integrazioni ("Codice dei contratti pubblici");

VISTO l´art. 1, commi 449 e 450, della legge 27 dicembre 2006 n. 296 e successive modificazioni e integrazioni;

VISTO il decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207, e successive modifiche ed integrazioni, recante il regolamento di esecuzione ed attuazione dell´abrogato Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, nelle parti tuttora applicabili ex art. 217 del d.lgs. 50/2016;

VISTE le linee guida adottate dall´Autorità nazionale anticorruzione, in attuazione del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50;

VISTO il regolamento n. 3/2000, adottato con deliberazione n. 15 del 28 giugno 2000, pubblicato su G.U. n. 162 del 13 luglio 2000, e successive modificazioni e integrazioni, concernente la gestione amministrativa e la contabilità del Garante per la protezione dei dati personali;

VISTA la direttiva del Segretario generale approvata con determinazione n. 60 del 16 giugno 2011, in materia di lavori, servizi e forniture, come modificata con determinazione n. 13 del 15 febbraio 2012;

CONSIDERATO che occorre procedere alla fornitura di alcuni arredi, funzionali alla migliore fruizione di una sala adibita prevalentemente ad incontri formativi e ad una sala riunioni, presso la sede dell´Autorità acquisita con contratto di locazione del 28 dicembre 2016;

VISTA la propria richiesta di attivazione del 11 maggio 2017, concernente la fornitura di:

•  n.22 Sedie impilabili con seduta e schienale imbottito COLORE BLU dotata di bracciolo con tavoletta ribaltabile in plastica nera. Tessuto ignifugo. Misure suggerite, incluso ingombro braccioli e tavoletta, 42x47x48h (altezza seduta – altezza totale sedia indicativamente 82 cm);

• n. 2 Tavoli legno riunioni ovale o rettangolare stondato da 8 posti, in legno colore legno olmo, faggio o simili (chiaro). Misure suggerite 220x110x74h, spessore 22 mm c.ca. Bordo in ABS a norma antinfortunistica;

PRESO ATTO che il dirigente del Dipartimento amministrazione e contabilità ha espresso in pari data il proprio nulla osta alla spesa, per l´importo complessivo di euro 3.500,00 IVA esclusa, indicando altresì il relativo capitolo di imputazione;

CONSIDERATO che, per l´importo stimato nonché per ragioni di efficienza amministrativa e di economia procedimentale, si reputa opportuno procedere mediante affidamento diretto ex art. 36, comma 2, lett. a) del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50;

PRESO ATTO che la fornitura in oggetto può essere acquisita ai sensi di quanto previsto dagli artt. art. 36, comma 2, lett. a) del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50,  mediante trattativa diretta con unico operatore da svolgere sul Mercato elettronico della P.A.;

CONSIDERATO che, ai sensi dell´art. 32, comma 2, ultimo periodo, del Codice, in relazione al presente affidamento è redatta una sola determinazione in forma semplificata, contenente gli elementi ivi indicati;

CONSIDERATO che sul catalogo M.E.P.A. sono presenti entrambi i prodotti della fornitura in oggetto e che, a seguito di istruttoria del Dipartimento risorse umane e strumentali, è stata  individuata l´impresa EUROGRANSTYLE S.r.l. con sede legale in Via Vicinale Cupa San Severino, 26, Napoli, con la quale si è dato corso ad una trattativa diretta, in virtù della quale la EUROGRANSTYLE S.r.l ha offerto il prezzo complessivo di euro 2.009,00 oltre IVA;

VISTO l´articolo 20 del Regolamento n. 3/2000 citato, il quale dispone che i contratti di importo inferiore a centomila euro siano approvati e sottoscritti dal dirigente del Dipartimento risorse umane e strumentali;

RAVVISATA l´opportunità di nominare responsabile unico del procedimento, ai sensi dell´art. 31 del d. lgs. n. 50/2016, e sentita l´interessata, la dott.ssa Laura Di Angelo, funzionaria del Dipartimento risorse umane e strumentali;

CONSIDERATO che il presente appalto non è suscettibile di suddivisione in lotti, in ragione della natura, delle caratteristiche e delle quantità oggetto della fornitura;

DETERMINA

- di affidare alla EUROGRANSTYLE S.r.l.,  ai sensi dell´articolo 36, comma 2, lett. a), del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, mediante trattativa diretta con unico operatore sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), la fornitura di n.22 sedie impilabili con seduta e schienale imbottito COLORE BLU dotata di bracciolo con tavoletta ribaltabile in plastica nera. Tessuto ignifugo. Misure suggerite, incluso ingombro braccioli e tavoletta, 42x47x48h (altezza seduta – altezza totale sedia indicativamente 82 cm); e n. 2 Tavoli legno riunioni ovale o rettangolare stondato da 8 posti, in legno colore legno olmo, faggio o simili (chiaro). Misure suggerite 220x110x74h, spessore 22 mm c.ca. Bordo in ABS a norma antinfortunistica;  al prezzo complessivo di euro 2.009,00 oltre IVA;

- di nominare responsabile unico del procedimento la dott.ssa Laura Di Angelo, funzionaria del Dipartimento risorse umane e strumentali;

- di impegnare la predetta somma di euro  2.009,00 oltre IVA sul capitolo n. 2.02.01.03.001 del bilancio di previsione 2017.

Roma, 14 giugno 2017

Il Dirigente
(dott.ssa Irma Dramissino)

Ai sensi dell´art. 29, comma 1, del Codice dei contratti pubblici, la presente determinazione sarà pubblicata sul profilo del committente a far data dal 20 giugno 2017.