g-docweb-display Portlet

Incontro Garante - Aipa - 1 febbraio 2001

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

Incontro Garante - Aipa

Si è svolto ieri un incontro tra i componenti dell´Autorità per l´informatica nella pubblica amministrazione (AIPA) e quelli del Garante per la protezione dei dati personali.

L´incontro, promosso dai Presidenti delle due Autorità, Guido Rey e Stefano Rodotà, nel quadro della collaborazione istituzionale prevista dalla legge n.675 del 1996, è stata l´occasione per affrontare una serie di questioni riguardanti le tecnologie informatiche nella P. A.

In particolare, è stata decisa l´elaborazione di un documento comune riguardante la regolamentazione dello scambio di informazioni tra amministrazioni pubbliche, tra amministrazioni pubbliche e privati (cittadini ed imprese), tra amministrazioni pubbliche e particolari categorie di intermediari e concessionari.

Verrà, inoltre, predisposta da parte delle due Autorità una nota comune sulle regole relative alla firma digitale, nonché all´introduzione della carta di identità elettronica ed alle regole sulla sicurezza degli accessi, al fine di evitare che il processo di ammodernamento del sistema Paese possa subire dei rallentamenti.

Roma, 1 febbraio 2001

Scheda

Doc-Web
46649
Data
01/02/01

Tipologie

Comunicato stampa