g-docweb-display Portlet

Procedura di cottimo fiduciario per la fornitura di banche dati giuridiche. Risposte a quesiti

Stampa Stampa Stampa
PDF Trasforma contenuto in PDF

Procedura di cottimo fiduciario per la fornitura di banche dati giuridiche. Risposte a quesiti

D.1 Con la presente la Ditta XX YY chiede se è possibile formulare un´offerta solo per una parte della banche dati oggetto della trattativa.

Si fa comunque presente che alcune di esse sono NON fornibili da intermediari o soggette ad esclusive, pertanto la eventuale impossibilità a formulare un´offerta parziale esclude di fatto la possibilità di partecipare alla trattativa.

R.1 In riferimento alla richiesta formulata si rinvia a quanto previsto dall´art. 7.2 del disciplinare di gara, che esclude l´ammissibilità di offerte parziali ("Non sono ammesse offerte in aumento rispetto all´importo posto a base di gara, parziali e/o condizionate, espresse in modo indeterminato o con riferimento ad offerta relativa ad un altro appalto. In tali casi le offerte verranno escluse dalla gara".)

Per quanto attiene all´asserita circostanza secondo la quale alcune banche dati sarebbero "non fornibili da intermediari o soggette ad esclusive" , si rappresenta che non risultano elementi in tal senso a questa Autorità, la quale è tuttavia disponibile a valutare eventuali documentate, precise e tempestive comunicazioni in merito, per le eventuali determinazioni.