Diritti interna

Doveri interna

ricerca avanzata

Gara per l’affidamento del servizio telematico di rassegne stampa e di monitoraggio dei flussi di notizie rilevate dai canali radiotelevisivi

Bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – V Serie speciale – Contratti pubblici n. 75 del 28 giugno 2013 - Data di scadenza: 7 agosto 2013, ore 12.00

SCHEDA
Garante per la protezione dei dati personali
Doc-Web:
2498922
Data:
28/06/13
Tipologia:
Bandi di gara e contratti

Gara per l´affidamento del servizio telematico di rassegne stampa e di monitoraggio dei flussi di notizie rilevate dai canali radiotelevisivi
Bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – V Serie speciale – Contratti pubblici n. 75 del 28 giugno 2013

Data di scadenza: 7 agosto 2013, ore 12.00

 

AVVISO DI AVVENUTO AFFIDAMENTO

 

Bando di gara

All. 1 - Disciplinare di gara

All. 2 - Capitolato tecnico

All. 3 - Modulo offerta economica

AVVISO IMPORTANTE
A decorrere dal 26 giugno 2013 l´importo dell´imposta di bollo è stato modificato da euro 14,62 ad euro 16,00 (art. 7-bis, comma 3, del decreto-legge 26 aprile 2013, n. 43, convertito dalla legge 24 giugno 2013,  n.  71). Pertanto l´offerta economica, nonché l´eventuale ulteriore documentazione presentata in bollo, sono soggette al pagamento dell´imposta nella misura di euro 16,00. Il modulo per la presentazione dell´offerta economica è stato conseguentemente aggiornato, con determinazione del Segretario generale n. 70 del 3 luglio 2013.

All. 4 - Modello G.A.P. impresa partecipante

All. 5 - Modello avvenuto sopralluogo

 

RISPOSTE A QUESITI

D.1 Le credenziali di accesso al sistema di gestione e consultazione della rassegna stampa sul quale sarà pubblicata la demo prodotta dal 19 al 25 luglio devono essere consegnate contestualmente alla documentazione di gara o anticipate in altro modo per consentire l´esame "in diretta" della prova fornita? In questo caso quando e in quale modo vanno fornite le credenziali?

R.1. Le credenziali di accesso al sistema di gestione e consultazione della rassegna stampa sul quale saranno pubblicate le demo prodotte dal 19 al 25 luglio dovranno essere consegnate contestualmente alla documentazione di gara, mediante inserimento nella Busta n. 2, contenente l´offerta tecnica, come indicato al punto n. 6.2, lett. a), del Disciplinare di gara.

D.2 La demo di rassegna include i contenuti del monitoraggio radiotelevisivo? In questo caso nel periodo di prova devono essere inviate e-mail di segnalazione? Nel caso in quale modalità e a quale indirizzo?

R.2 Le demo delle rassegna stampa includono i contenuti del monitoraggio radiotelevisivo, ma nel periodo di prova non devono essere inviate e-mail di segnalazione. Si potrà far pervenire l´esito del monitoraggio riportandolo su un foglio inserito nella Busta n. 2, contenente l´offerta tecnica.

D.3 Il servizio di monitoraggio prevede a regime l´invio dei solo due report alle ore 11.00 e alle ore 17.00 oppure i singoli servizi devono essere segnalati singolarmente in base all´orario di trasmissione e i due report sono aggiuntivi a questa attività?

R.3 Il servizio di monitoraggio prevede  che - oltre ai due report riassuntivi delle ore 11 e delle ore 17 - i servizi vengano segnalati singolarmente in base all´orario di trasmissione tramite e-mail.

D.4 La rassegna stampa non include testate online e siti web?

R.4 La rassegna stampa non include la ricerca sulle testate on line e i siti web.

D.5  In riferimento al sopralluogo richiediamo le modalità e i tempi di esecuzione.

R.5 La visita per il sopralluogo obbligatorio può essere prenotata tramite e-mail all´indirizzo: dcrf@garanteprivacy.it (tel. 06696772978/7 per informazioni).

D.6 Nella demo da effettuarsi dal 19 al 25 luglio p.v. deve essere compresa anche la demo della rassegna internazionale? Nel caso, è possibile ricevere la lista delle sezioni e delle relative parole chiave?

R.6 Nella demo da effettuarsi dal 19 al 25 luglio non è compresa la rassegna internazionale.

D.7  Punto 6.1,12 Documentazione amministrativa possesso dei requisiti; è possibile fornire al posto delle copie delle fatture relative ai servizi prestati nel triennio le copie dei contratti?

R.7 Il disciplinare di gara prevede, al punto indicato nel quesito, la produzione di una "dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di fatturato di cui all´art. 5, lett. j), nn. 1 e 2." Nel caso in cui l´impresa sia sorteggiata per comprovare i requisiti dichiarati, sarà richiesta la copia delle fatture del triennio considerato, non essendovi equipollenza tra queste e i contratti afferenti al medesimo periodo.

D.8 All´art. 4.3 del capitolato tecnico è richiesta la possibilità di compiere ricerche sull´archivio dei servizi/trasmissioni radio-tv segnalate; per segnalate si intende quelle segnalate per voi o l´archivio generale delle segnalazioni ai vari clienti?

R.8 Si precisa che per "segnalate" si intendono i servizi o le trasmissioni radio tv segnalate all´Autorità e non l´archivio generale delle segnalazioni fatte ai vari clienti.