Spot al telefono - 22 marzo 1999
Spot al telefono - 22 marzo 1999
Spot al telefono
Altra notizia apparsa su alcuni organi di stampa è quella relativa ad una società che intenderebbe attivare in Italia un servizio che permetterebbe, mediante la composizione di un prefisso seguito da un codice di accesso personale, di effettuare gratuitamente alcune chiamate telefoniche nelle quali sono trasmessi messaggi pubblicitari.
In base a queste notizie, tale servizio prevederebbe inoltre che l´ utente debba rilasciare alla società una serie di informazioni personali (relative, ad esempio, alla famiglia, al lavoro, agli hobby e agli sport praticati , ai propri consumi, gusti e preferenze) allo scopo di calibrare e personalizzare i messaggi pubblicitari a seconda del soggetto che chiama e dell´ ora della chiamata.
Il Garante ha, pertanto, chiesto alla società informazioni e documenti, riguardanti in particolare le tipologie di dati che si intende acquisire, le modalità e le logiche della loro futura utilizzazione e conservazione, l´ ambito di divulgazione dei dati stessi anche all´ esterno della società e sulle misure e gli accorgimenti che devono essere adottati per tutelare i diritti degli interessati (informativa, consenso, misure di sicurezza ecc.).
Roma, 22 marzo 1999
Vedi anche (9)
-
Ordinanza ingiunzione nei confronti di Plurima s.r.l. - 11 marzo 2021 [9577042]
-
Telemarketing aggressivo. Dal Garante privacy sanzione a Vodafone per 12 milioni 250 mila euro
-
Invio di fax pubblicitari e consenso dell'interessato - 28 giugno 2007 [1433896]
-
Ordinanza ingiunzione nei confronti di Planet Group spa - 11 marzo 2021 [9577371]